Mappa del
Mediterraneo
Mappa
Europa-Asia

Mallorca


Trasferte







  INDICE

Consiglio da amico: noleggiate una macchina!

Quando pensi che peggio di così non può andare, ecco che scopri che invece si può!

Abbiamo fatto una sola trasferta, e ci é bastata, questa trasferta doveva portarci a Palma, vedere la cattedrale, una visita alla città e infine il castello BelVer.
Alle 9:20, il bus doveva essere all'hotel... Dopo 30 minuti di attesa, alla reception ci hanno comunicato che per via della leggera pioggia, sono partiti più tardi. Alle 10:00 arriva finalmente un bussino che ci ha portati ad uno più grande (dove il meccanico era dentro il motore). Abbiamo aspettato altri 3/4 d'ora finché il bus é ripartito, in cambio potevamo farci la doccia gratis, perché in Spagna i bus non sono fatti per andare in giro sotto l'acqua:

Dopo 2 ore di ritardo siamo arrivati a Palma, dove ci hanno fatto vedere la Cattedrale le Seu. Ci hanno portati poi al castello e ci hanno detto che orami non c'era più tempo per vederlo, ma ci hanno dato 5 minuti per scendere e fotografarlo, prima di ritornare a casa... Inoltre il conduttore, parlava in 4 lingue diverse (spagnolo, francese, tedesco e inglese), ogni volta che diceva qualcosa, lo traduceva nelle altre 3 lingue... Solo ad ascoltarlo, ti veniva voglia di spararti qualcosa nelle vene!
Il tutto per ben 40 euro! Ladri di merda! Qua come detto, siamo in Spagna, e si ruba dove e come si può!

Le altre trasferte non le abbiamo più fatte, abbiamo però preso un auto a noleggio e abbiamo visitato un paio di località/posti:

Aqualand Magalluf

Parco con scivoli tipo tornado o kamikazee, vicino a Palma.
C'è pure un Aqualand El Arenal che però essendo leggermente più grande ha colonne molto più lunghe davanti agli scivoli...
Aqualand

House of Katmandu

Anche se l'entrata costa 15 euro, ne vale la pena!
E' una casa a testa in giù, con all'interno una specie di museo.
E' fatto veramente molto bene e con cura. (houseofkatmandu.com) è vicino a Palma.



Valldemossa

Conosciuta per il suo aspetto, le case sono molto vincine l'un l'altra. Se ci passi per caso, è interessante fermarsi un attimino, altrimenti è diventato un paesino per turisti con mille negozi di souvenirs...
www.valldemossa.com




Sa Calobra

Sempre al Nord troviamo Sa Calobra, che é una Cala tra le montagne, che ricordano leggermente le alpi svizzere.
wikipedia




Formentor

Completamente a Nord-Est c'è Formentor, qui trovi un faro ad una altezza impressionante ed una spiaggia, l'unica (si dice) dove si affittano i jet-ski.




Grotte del Drago

A est dell'isola ci sono 3 grotte, la più famosa, la grotta del drago (Coves del Drac), una visita dura circa 1 ora, alla fine una barca passa sul lago nella grotta suonando musica classica...
www.cuevasdrach.com


Abbiamo fatto anche un Safari (piccolo) e ci siamo fermati a diverse Cale.

© Adriano Petrucci