Mappa del
Mediterraneo
Mappa
Europa-Asia

Mallorca


Club Colonia Sant Jordi







  INDICE

Club per persone senza pensione

Su carta questo albergo ha 4 stelle, di fatto sia la qualità che il servizio sono pessimi!
Appena si arriva alla reception, si riceve la chiave della camera e ti dicono che la cassaforte in camera (nell'armadio) costa 4 euro al giorno. Sarà perché siamo in Spagna e quindi bisogna rubare dove si può, pensavamo....
Una volta ricevuto la chiave ti dicono a che orario si mangia e ti dicono il numero della camera. ECCO FATTO!
La camera era a 150metri di distanza e nessuno che ci ha fatto vedere la camera... 4 stelle??? Anche il ristorante lo abbiamo dovuto cercare da soli (il club ha una superficie enorme).

Cibo
Per colazione ti servono cose americane (wurstel, salsiccie, bacon), 2 tipi di confittura rossa e insalata del giorno prima.
La cena é servita su un buffet enorme. Niente menu! Il buffet era uguale per 2 settimane! Abbiamo mangiato le stesse cose per 2 settimane, perché il buffet é sempre UGUALE!!!!! 4 stelle?
Adesso al cibo:
  • Al buffet, c'erano sia carne che pesce alla griglia: sapevano tutti e 2 di alcool d'ardere
  • Abbiamo chiesto l'acqua senza gas, 3 volte. 2 delle quali ci hanno risposto che non ce l'avevano più! 4 stelle?
  • Il cibo altamente salato
  • La frutta non fresca (l'anguria era biancastra), le banane ancora verdi e le more ghiacciate, mentre tutto il resto era frutta in scatola... 4 stelle?
Un paio di foto (non ritoccate) che ho scattato con il cellulare per farvi vedere che non scherzo:


Quando abbiamo provato a reclamare ci hanno detto che in Spagna non è più stagione di anguria, inoltre mi hanno detto che sono un maleducato perché ho provato ad aprire una banana verde non essendo seduto al tavolo, e per quanto riguarda la frutta, devono metterla in frigo e quindi può essere che la frutta sia congelata...
Se vedete la ESTER, salutatela da parte mia... che le venga un cancro!

Qualità
Avete in mente gli alberghi a 2 stelle in Italia? Sogna! Cosa significa qualità? Bere dai bicchieri sporchi, perché non vengono lavate? Bere da tazze rotte, che quando si reclama, mettono la tazza su un'altro tavolo?
Non poter bere l'acqua senza gas? Avere camerieri che non sanno né l'italiano, né il tedesco e nemmeno l'inglese? Avere un gabinetto dove non funziona lo sciaquone? Avere una piscina sporca?
Forse in Spagna la qualità, ha un altro significato...

Altro
A parte aver pagato 1300 euro per questa miseria, posso dire che l'albergo non é al mare, in cambio si è vicini alle 2 spiaggie (una ad est, ed una a ovest). Puoi giocare a Tennis e 2 lezioni di Windsurf (che io non ho potuto fare perché quando é nuvoloso, non si fa!).

Links:
COLONIA SANT JORDI
BLAU HOTEL





© Adriano Petrucci