Mappa del
Mediterraneo
Mappa
Europa-Asia

Maldive


Rangali Island







  INDICE

Un sogno ad occhi aperti

L'hotel che é poi anche l'isola é divisa su 2 isolette, una principale con tutte le attività e ville su terra ferma (e ville SPA sull'acqua), ed una secondaria con le villette sopra l'acqua e 3 ristoranti. Le due isolette sono collegate tra di loro con un ponte lungo 500m. E' il ponte che serve a far attraccare l'aereo e da cui è possibile vedere le Mante di sera.

Purtroppo non é vero che qui non piove quasi mai, anzi... piove volentieri anche 5-6 giorni al mese. In cambio, appena smette di piovere può subito diventar caldo :D
La temperatura si aggira attorno ai 24°-30° durante tutto l'anno.


L'isola é alta un po' come tutte le isole, quindi circa 1 metro sopra il livello del mare. Alta e bassa marea si sentono relativamente poco, anche perché a 200-300m da riva le onde si rompono contro le roccie, impedendo di farle arrivare fino a riva. A 10-20m dall'isola c'è la barriera corallina, a 40-50m dalla spiaggia il mare diventa profondo (15-30m di profondità). E' uno spettaccolo stare in mezzo ai pesci vicino alla barriera, sembra di essere in un acquario gigante. Per chi ha paura, tra le 2 isolette ci sono dei banchi corallini, e l'acqua é profonda solo 2-3 metri.
E per chi non avesse il brevetto SUB, è l'ora di farlo... Su quest'isola si avrà subito un incontro ravvicinato con dei pesci sasso e una murena :D

L'isola offre pure 2 centri benessere, per chi ha paura di inoltrarsi nell'oceano indiano :P Potrà così godersi il mare da una jacuzzi.

© Adriano Petrucci