Mappa del
Mediterraneo
Mappa
Europa-Asia

Maldive


.
.






  INDICE

Dicembre 2008 - Conrad/Hilton Rangali Island

Il paradiso esiste!

Ogni tanto vuoi fare qualcosa di pazzo! Vivi 1 sola volta, perché non fare un viaggio indimenticabile che si fa 1 sola volta nella vita?

Arrivo
Si atterra nella capitale, Male. Visto che sono solo isolette, ce n'è una apposta per la posta d'atterraggio.
Una volta a terra, bisogna per forza prendere un air-taxi o un batello che ti porta sull'isola di destinazione.

Località

Noi ci siamo diretti verso Ari-Atoll, vicino alla capitale (30 minuti con l'idrovolante). L'isola era Conrad Rangali Island, nel sud di Ari-Atoll.

Mare/Spiaggia
Non ci sono parole per descriverlo, pur vedendo le immagini con un mare celestissimo e una spiaggia con le palme, spesso si pensa che siano ritoccati...
Altro che ritoccati, nemmeno 100 immagini riescono a descrivere quanto sia fantastico il posto, la spiaggia ma sopratutto il mare!

Albergo
Non sarà l'albergo più costoso delle Maldive ma é sicuramente il più interessante! In 2 piccole isolette sono riusciti a mettere 7 ristoranti (con 7 specialità diverse), 4-5 tipi di alloggi e tantissime attività. Noi abbiamo scelto la Spa-Water-Villa, che é una casetta sopra l'acqua con ristorante BIO e massaggi inclusi.
L'albergo non lascia desideri aperti, é completo e 2 settimane per quest'isoletta sono troppo pochi!!!!!
L'albergo apparteneva a Hilton (http://conradhotels1.hilton.com/), il nome é rimasto anche quando é passato a Conrad (http://conradmaldivesrangali.com/), per via del nome che si é fatto (e il ristorante subacqueo)

© Adriano Petrucci