Mappa del
Mediterraneo
Mappa
Europa-Asia

Creta


.
.






  INDICE

Giugno 2005 - Candia Park Village

Un'isola piena di cultura e mitologia

Questo era il nostro primo viaggio su un'isola mediterranea con un albergo a 4 stelle.

Arrivo
Creta é un'isola allungata, una delle 5 più grandi della Grecia, c'è parecchio vento; lo si nota già all'atterraggio dell'aereo. Creta ha un aeroporto vicino al mare, dove gli aerei atterrano quasi perpendicolarmente alla pista per via del vento laterale. Sull'isola si nota subito anche il clima mediterraneo, cioé arido e molto secco con una temperatura sui 30° sopportabili grazie al leggero vento che soffia continuamente.

Località

Come sempre ce n'è per tutti i gusti, chi vuole divertirsi e far baldoria sta al nord, vicino all'aeroporto a Iraklion, chi mentre vuole un po' di pace e godersi la cultura dell'isola sta a Est dell'isola (ad esempio Agios Nicolaus) o al Sud.

Mare/Spiaggia
Creta non ha delle vere spiagge, sono spiagge di sassi o scogli, a parte a Iraklion, dove c'è una spiaggia e hotel (come una piccola Rimini), negli altri posti le spiagge sono molto piccole o addirittura sono gli Hotels che trasportano la sabbia per creare una spiaggia. Quindi non é una cattiva idea sapere se dove si va, c'è una spiaggia. Il mare é fantastico!!! Si vede il fondo anche quando il mare é profondo 20 metri, e quando per sbaglio si beve l'acqua non bisogna tossire per 30 minuti come in Italia :P

Albergo
Siamo stati in un albergo unico, forse abbiamo avuto fortuna, comunque parlando con altre persone che sono tornati a casa con noi pare che gli alberghi su quest'isola sono una meraviglia (un albergo a Creta di 4 stelle equivale ad un albergo di 5 da noi). Candia Park Village è un albergo che offre una qualità come servizio eccellente, non posso far altro che consigliarlo!

© Adriano Petrucci